Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

giovedì 7 giugno 2012

Ceretta super economica FaiDaTe!!

CERETTA SUPER ECONOMICA FAIDATE
di Very

come sapete ormai da un pò di tempo sono fissata con l'inci dei prodotti...voi avete mai provato a vedere gli ingredienti delle cerette che si comprano al supermercato? tutta paraffina! per non parlare del prezzo..a mio parere altissimo! siccome ultimamente il silk epil mi fa malissimo volevo cambiare e passare alla ceretta, per lo meno il dolore dura molto ma molto meno rispetto al silk epil...ma sono un pò rimasta scoraggiata dai prodotti che si trovano in commercio, così ho fatto una ricerca per trovare magari cerette bio ma anche in quel caso il costo è molto elevato..quando ad un certo punto ho trovato una ricetta fai da te facilissima e con ingredienti che si hanno in casa e che costano pochissimo:
-300gr zucchero
-100gr miele
-100ml acqua
-mezzo limone spremuto
bisogna mettere tutti questi ingredienti in un pentolino, girare, metterlo nel fornello più piccolo e aspettare che arrivi ad ebollizione. Dopo di che si inizierà a formare una schiumetta (non preoccupatevi è normale) da questo momento in poi state attente perchè dovete controllare il colore e non deve bruciare!trascorsi più o meno 20 min, e girando di tanto in tanto, il colore inizierà a cambiare e diventerà ambrato ecco questo è il momento di spegnere il fuoco. Aspettate un pò che si raffreddi dopo di chè mettete la ceretta in un contenitore di vetro con coperchio. Con questa quantità di ingredienti vi verrà un bel barattolino pieno e che potrete utilizzare un bel pò di volte!
Per fare la ceretta ho comprato delle strisce da epilazione di cotone al supermercato (marca Naturaverde) in una confezione da 100 al costo di circa 5 euro..ma praticamente vi dureranno un sacco perchè sono anche lavabili. E poi in teoria potete anche utilizzare dei pezzi di stoffa che avete in casa per risparmiare ancora di più!
Quando volete utilizzare la ceretta basta riscaldarla a bagno maria fino a quando la consistenza non diventi liquida e aspettate che non sia troppo calda.. e il risultato è davvero molto buono anche perchè non rimane per niente la cera sulle gambe ed inoltre nel caso rimanesse un pò basta sciaquarsi con l'acqua e subito sparisce tutto. E' stata davvero una bella scoperta, ho avuto ottimi risultati e spendendo anche pochissimo :)
voi cosa ne pensate? avete mai fatto la ceretta così?

a presto

-Very-

2 commenti:

  1. Continuo a preferire il silk epil... la ceretta è fastidiosa, rimane tutto appiccicato, non la sopporto proprio! Poi sinceramente non trovo il silk epil così doloroso e molto pratico, dove vedo il pelo vado, senza il rischio di lasciare scoperti pezzi da dover rifinire con la lametta ecc.... troppo sbatti poi doverla preparare! XD

    RispondiElimina
  2. si anche io di solito uso il silk epil perchè è + veloce..ma quando ho i peli troppo lunghi è molto doloroso e con la ceretta ci metto meno e non ho dolore..e poi questa ti giuro non lascia residui è fantastica..magari prima o poi provala :P a me ha tolto tutto tutto senza dover fare ripassate ma ci vuole un pò di pratica =)

    RispondiElimina