Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

sabato 15 settembre 2012

Mascara BIO mosqueta's - Review & Photo

Ho deciso di provare questo mascara in quanto credo fermamente che le ciglia siano un "punto forte" per l'espressività e la bellezza del nostro viso.
I mascara siliconici, che ci regalano uno sguardo favoloso (come ad esempio il mio apprezzatissimo 100% volume di dEBBY) sono però dannosi per le nostre ciglia.
Infatti in quest'ultimo periodo, dovendo truccarmi ogni giorno per andare a lavoro, l'ammontare delle ciglia perse nel dischetto di cotone al momento dello struccaggio era salito pericolosamente.
Così ho trovato un compromesso: un mascara bio da utilizzare per il lavoro/uscite di shopping ecc e lasciare il mascara siliconico "effetto ciglia finte" solo per le occasioni speciali.

Fra i mascara bio a mia disposizione (pochi, devo dire) ho scelto questo della mosqueta's: vediamolo nel dettaglio.


Mascara nero, si trova solo in questa colorazione. Certificato ECO CERT, è 100% bio e ovviamente Cruelty Free.
Una volta aperto dura 6 mesi e contiene 8ml di prodotto.

Questo mascara non è solo un mascara BIO, ma è anche curativo per le nostre ciglia: ovvero, una giornata con su questo mascara non stresserà le nostre ciglia, bensì le renderà più forti e sane.


 

Impressioni personali: ho comprato questo mascara non con l'intento di avere ciglia super pazzesche, ma nella speranza di non perderne più così tante al momento della pulizia serale del viso. E devo dire la verità: così è stato. Ogni sera perdevo almeno 2-3 ciglia; da quando utilizzo questo mascara ne ho contata una sola in tutta la settimana.
Non da irritazione, è di facile applicazione e non si scioglie durante il giorno.
 La durata non è la stessa di un mascara siliconico: arrivata a sera si nota ancora, ma non ha lo stesso effetto della mattina appena indossato. 
Lo stesso vale per la resa sulle ciglia: non da sicuramente un effetto ciglia finte, ma non è nemmeno tanto male come effetto per l'utilizzo che ne faccio io (ovvero andare a lavoro o uscite di poca importanza). Sicuramente un buon mascara da giorno.


Ed ecco qua il risultato sulle mie ciglia (a distanza di 4 ore dopo la prima applicazione).

Se lo ricomprerei? Sì, perchè sta davvero migliorando la vita delle mie povere ciglia.
L'ho pagato circa 11,50 € da Tiaré, ma potete trovarlo anche sul sito www.mosquetas.com.

Sperando di esservi stata utile, baci 

- Tania - 

Nessun commento:

Posta un commento