Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

lunedì 27 febbraio 2012

Pulizia del viso: le mie dritte e consigli

Eccomi con un nuovo post! Sì, li sto facendo tutti uno dietro l'altro, ma devo recuperare il tempo perduto! 
L'argomento di cui vorrei parlarvi quest'oggi è l'importantissima pulizia del viso, operazione che andrebbe ripetuta anche un paio di volte a settimana ma che spesso molte di noi saltano per pigrizia o perché richiede troppo tempo. Ecco come la realizzo io, passo per passo, e posso assicurarvi che il risultato è davvero fresco e la pelle appare subito più luminosa e rilassata! 

Step 1.  I vapori. Questi potete farli anche non sempre, soprattutto evitateli se avete i pori molto dilatati già di natura. Scaldate dell'acqua e quando sarà bollente mettetela in una bacinella e immergetevi una bustina di camomilla. A questo punto, prendete un asciugamano e copritevi la nuca, mettendo il viso sopra i vapori. Rimanete in questa posizione per 5-10 minuti, in modo da far dilatare bene tutti i pori e sciogliere il grasso in eccesso sul viso. 

Step 2. La maschera. Dopo aver asciugato bene il viso, passate all'applicazione di una buona maschera. Potete sceglierne una fai-da-te oppure una acquistata in commercio, come quelle della Lush. Ogni maschera ha una posa differente, ancora meglio è se avete anche delle fettine di cetriolo per completare il tutto.

Step 3. Rimuovete la maschera lavando il viso con un sapone apposito, meglio se con crema idratante, come la Dove CreamBar. 

Step 4. Con la pelle pulita, passate un tonico o la vostra crema idratante. Io utilizzo il tonico, perché un po' di crema idratante sta già nel sapone per il viso.

Completati questi semplicissimi step, è raccomandabile il non truccarsi. Lasciate quindi respirare la pelle, almeno per una giornata!!! 

Baci, e al prossimo aggiornamento!

- Chryssa.

2 commenti:

  1. bello! i vapori non li ho mai fatti!! lo farò sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. I vapori fanno benissimo! Se li fai senza camomilla dopo vedi tutto lo sporco della pelle galleggiare sull'acqua...

    RispondiElimina