Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

martedì 14 febbraio 2012

Pasta mascarpone prosciutto e piselli e... Buon S.Valentino a tutte!

Ciao ragazze!!! 
Innanzitutto ne approfitto per fare gli auguri a tutte voi, perché oggi è ufficialmente il 14 Febbraio! Buon S.Valentino a tutte, fidanzate e non! 
Oggi vorrei proporvi una ricettina...e indovinate chi me l'ha insegnata? Niente di meno che il mio ragazzo! Lui adora cucinare, e una delle prime sere che ero a cena da lui mi ha stupito con questo primo cremoso e saporito... vi lascio alla ricetta! 


Ingredienti: piselli a piacere, 250g di mascarpone, due fette spesse di prosciutto cotto (o prosciutto cotto già tagliato a dadini), 1 porro, olio, sale, parmigiano. 
Procedimento: Prepariamo un soffrittino a base di porri, facendo scaldare l'olio in una padella e facendoci appassire dentro il porro tagliato a rondelle. Intanto sbollentate i piselli, poi metteteli sotto acqua corrente per fermare la cottura. Quando il porro è ben appassito, aggiungete il mascarpone; quando questo si sarà sciolto potrete aggiungere i pisellini sbollentati e il prosciutto cotto tagliato a cubetti. Amalgamate bene il tutto.
A questo punto scolate la pasta e saltatela in padella insieme al sugo ottenuto. Aggiustate di sale.
Una volta servito nel piatto, spolverate con parmigiano a piacere.
E a questo punto... Buon appetito!!!
La ricetta è golosissima e di facile realizzazione. E' veloce ma gustosa; se non vi piacciono i porri potete evitare la prima fase del soffritto, ma se non vi creano particolare disgusto vi consiglio di metterli perché aggiungono una nota vagamente cipollina al piatto.

Fatemi sapere se avete gradito la ricetta, se l'avete fatta o se vi è piaciuta!
Un bacione grande a tutte, e ancora buon S.Valentino!
Al prossimo post!!!

- Chryssa. 

2 commenti:

  1. ma se non ho il porro posso metterci la cipolla? sembra super buono! se avessi il mascarpone la farei ora!!

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che è buonissima, Mirko è un ottimo cuoco ;) Cmq si puoi metterci anche la cipolla! Addirittura Mirko ci mette entrambe (porro e cipolla) ma io qua ho scritto solo la cipolla per renderla più leggera :)

    RispondiElimina