Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

martedì 24 aprile 2012

Review: BLUSHISSIMI di Neve Cosmetics!

Finalmente, dopo giorni di ansie e trepidazione... sfidando le intemperie della stagione (pioggia insensata e infinita, vento allucinante) e le tragedie del portafoglio... la BLUSHISSIMI di NEVE COSMETICS è in mano mia! 

Tralasciando il fatto che l'ho pure pagata meno (23,80 euro), sono davvero iperfelice di averla potuta acquistare: e ovviamente di poter fare una review tutta per voi!

 La blushissimi si presenta come tutte le altre palette della serie "Gli Arcobaleni" di Neve Cosmetics: palette schiacciata, color blu/viola scuro, con il solito disegno sul coperchio di un arcobaleno (scolorito!) e il marchio di Neve, questa volta in color rosa cipria (ogni palette è caratterizzata da un colore differente). 
Aprendola, troviamo le solite 10 cialdine tipiche delle palette di Neve, ma questa volta, invece dei soliti ombretti sgargianti, troviamo un vero e proprio kit per il viso: blush, terre, illuminanti e cipria. 
Ma vediamo il tutto nel dettaglio.


 Partendo dall'alto, verso sinistra, il primo colore che troviamo è Jam. Si presenta come un vero e proprio pugno in un occhio: rosa intenso, quasi fucsia. Niente paura! In realtà è forse il colore che più amo della palette: è incredibilmente sfumabile e modulabile, e questo lo rende splendido. L'ho visto già indossato ed è un colore fresco e acceso.
Il secondo colore è Emoticon. E' un colore matte pescato, delicato e portabile. Un rosa corallo veramente molto grazioso.
Come terzo colore abbiamo invece Sunset: è il più aranciato della palette (un po' ce lo dice anche il nome) e forse quello più difficile da portare. Lo trovo  adattissimo per una carnagione ambrata o leggermente abbronzata.
Quarto colore della riga superiore è il bellissimo Lotus: forse il più portabile, un rosa matte tenue veramente da tutti i giorni e per tutte le pelli... un vero must have!
Ultimo colore della riga superiore è Starfish: perlato, regala al viso il colorito sano delle giornate di sole (che mancano, di questi tempi!). Lo vedo molto adatto a un make up estivo serale e luminoso.

 Nella riga inferiore troviamo colori più marroncini e adibiti non solo all'utilizzo come blush, ma anche per altri usi che completeranno il make up del nostro viso!
Il primo colore sempre partendo a sinistra è Bikini. Luminosissimo, lo utilizzerò come illuminante quando (ma soprattutto SE!) riuscirò ad avere un colorito un po' più abbronzato. Vi ho già detto che è LUMINOSISSIMO?
Il secondo colore si chiama Passion Fruit. Anche questo è perlato, quindi malgrado il colore marroncino non è utilizzabile come terra per il contouring (a meno che non vi piaccia l'effetto brilluccicoso ai lati del viso...). Come blush è particolare, devo provarlo e farvi sapere come mi ci trovo, è l'unico per adesso della palette che mi lascia un po' perplessa. Vi farò sapere nella Review video!
Iniziamo ora con le due terre: la prima è Chocoholic.  E' la più scura fra le due, per le carnagioni più scure o più abbronzate. Completamente matte.
L'altra terra si chiama California... è la più chiara, adatta a pelli diafane o molto chiare. Se trovate California troppo chiara o Chocoholic troppo scura, potete fare come ha proposto Giuliana (Make up Delight) in un suo tutorial, ovvero mischiare queste due terre per ottenerne una terza. Tre al prezzo di due insomma!
The last but not the least, Plastic, la cipria illuminante. Si può scegliere di usarla sia come illuminante sia appunto come cipria. Ha un colore chiaro e luminoso, ma si sfuma bene e si adatta a tutti i tipi di pelle. 

Queste sono quindi le mie impressioni sulla palette! Ovviamente sono tutte impressioni personalissime, non a tutte ciò che piace a me può piacere (che discorso contorto, scusate!). 
A presto per un video review... wow, sono emozionatissima! Mai avuti così tanti blush in vita mia!

Un bacione,

- Chryssa. 

2 commenti:

  1. probabilmente quando ci sarà la possibilità prenderò le cialdine singole di emoticon e lotus :D

    RispondiElimina
  2. Io consiglio Jam, è il più bello di tutti secondo me! :)

    RispondiElimina