Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

lunedì 7 maggio 2012

Quando You Tube diventa un manicomio

Ciao ragazze, oggi mi è successa una piccola cosa e vorrei condividerla con voi...
Come sapete, io faccio video su you tube (per divertimento più che altro e per passione), ma non per questo non seguo i video delle you tubers più famose di me (che non mi va di chiamare "guru" perché lo vedo un termine senza senso quando si parla di ragazze che parlano di trucchi) e purtroppo non sempre le mie opinioni sono uguali a quelle delle sopracitate fantomatiche guru.

Il caso ha voluto infatti che capitassi a un video di una review della chiaccheratissima Blushissimi che, a mio avviso e gusto personale, è comoda e utile. 
Nel video invece veniva abbastanza denigrata senza nemmeno un motivo vero e proprio ("mah le terre sono aranciatine" "mah non mi piace tanto"); ciò mi ha fatto rendere conto che il 90% delle persone a cui la palette è stata inviata gratuitamente ne parlano male, mentre le review che ho visto di cui ne parlano bene era tutta gente che se l'è comprata con i propri soldini (me compresa!). 

Così ho lasciato un semplice commento sotto il video, con scritto pressappoco così: 
"Non capisco come mai a chi la palette viene regalata ne parli automaticamente male, mentre chi come me se l'è acquistata con i propri dindi l'ha apprezzata molto di più. Non so ma lo vedo uno spreco, è un peccato che prodotti così carini finiscano nelle mani di gente che non li apprezza"
Non l'avessi mai fatto! 
Mi sono arrivati valanghe di risposte e di mp privati, compresi dalla "guru" in questione, di ragazze ALTERATISSIME che mi offendevano/accusavano di essere invidiosa e cose varie.
Commenti mi hanno chiesto: "ma vergognati come stai messa?" oppure mi hanno insultata e accusata di non capire un accidente del valore delle Review. 
Solo perché ho espresso il mio parere?


Ma il meglio è arrivato dagli mp privati, quelli che nessuno legge e quindi più ricchi di insulti fantasiosi e minacce varie.
"Ma vai a morire"
"Ma sparati che non sei nessuno"
"Chi sei te per dirci che ti piace una cosa se **** ha detto che invece fa schifo"
Ma la migliore, in assoluto:
"Visto che anche tu fai video, andrò a mettere non mi piace a tutti i video tuoi che trovo, così impari a rompere il cazzo"
E mi sono infatti ritrovata con qualche non mi piace ai video. Che magari non le sarebbero piaciuti davvero, ma almeno guardateli prima.

Solo perché sono in disaccordo con il parere di una guru più famosa di me, devo subire tutto questo? Addirittura trovarmi "boicottati" i video?
Sicuramente ho imparato la lezione: mai più pareri avversi a una amatissima guru.
Che, tra l'altro, visto che è stata così gentile da attaccarmi pure lei invece che zittire le sue preziose fans, ha perso un'iscrizione. 


Da quanto you tube è diventato un manicomio?


- Chryssa.
 

4 commenti:

  1. sono tutti pazzi...ormai le cosidette "guru" per me pensano solo alla loro fama e ai soldi piuttosto che rimanere con i piedi per terra e ricordare che se sei arrivata dove sei è anche grazie alla gente che ti guarda..non tutti siamo uguali e sicuramente ci piacciono cose diverse quindi perchè attaccare così le persone?non l'avevi neanche insultata ma stavi solo esprimendo il tuo parere..perchè la gente deve avere queste reazioni esagerate per tutto?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, ancora peggio però sono le fans accanite che prendono tutto quello che dice la guru come se fosse ORO COLATO! Io mi vergogno per loro...

      Elimina
  2. che tristezza.. youtube (e internet in generale) è nato come un posto libero, dove ognuno edita i propri video ed è libero di dire la sua... e guarda a che livelli siamo arrivati..
    ti capisco perchè anch'io ho passato un periodo particolare a seguito di un giveaway.. ragazzine accanite, una follia generale oserei dire.. per cosa poi??
    eheh e sono pienamente d'accordo con te sul termine Guru....!!!!!!!
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del commento! Mi fa molto piacere che la pensi come me, e mi dispiace che hai passato un brutto momento... succede a tutte prima o poi!
      Baci aspetto un tuo nuovo outift :)

      Elimina