Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

martedì 8 maggio 2012

REVIEW shampoo esselunga e balsamo fitocose

REVIEW: SHAMPOO ESSELUNGA E BALSAMO FITOCOSE
di Very

Ciao a tutti, oggi finalmente volevo parlarvi dei duo prodotti per capelli che sto utilizzando in questo periodo!


Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati 
Con estratto di tiglio e germe di grano
A base di ingredienti di origine vegetale
Non contiene coloranti 
Lo shampoo per capelli delicati agli estratti di tiglio e germe di grano è stato studiato per detergere i capelli delicati e fragili. Il contenuto vitaminico e le proprietà rinforzanti del tiglio e del germe di grano, contribuiscono a restituire al capello vigore e lucentezza. 


INCI:
AQUA (solvente)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM OLIVAMPHOACETATE (tensioattivo)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
PARFUM
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
TILIA CORDATA (vegetale)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
COUMARIN (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 1,49 €
Dove: Esselunga 

allora cosa dire...questo shampoo non mi è piaciuto particolarmente, il profumo è buono però per riuscire ad avere i capelli puliti devo fare lo shampoo 2 volte e se faccio degli impacchi con oli vegetali questo shampoo non è sufficiente a toglierli bene dal capello. La cosa buona è che il mio cuoio capelluto è rinato, non mi gratto più nè ho + forfora! non è un prodotto aggressivo per cui penso sia indicato a chi non sopporta gli shampoo normalmente in circolazione..costa poco e io lavando i capelli 2 volte a settimana ho finito il flacone in 1 mese e mezzo. Però non lo ricomprerò, non mi piace l'effetto finale che da , ok che io vado in piscina per cui il cloro me li rovina molto e questo non è un prodotto adatto per i miei capelli purtroppo!


Fitocose - Fitobalsamo all'olio di germe di grano triticum
Balsamo cremoso a base di olio ed estratto di Germe di Grano indicato per il condizionamento dei capelli secchie crespi. 
INCI:
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente/coprente/condizionantecutaneo/vegetale) 
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante) 
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico/condizionante per capelli) 
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
TRITICUM SATIVUM OIL (vegetale)
C14-22 ALKYL ALCOHOL
C12-20 ALKYL GLUCOSIDE (emulsionante/tensioattivo)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)
CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
CANOLA OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
PROFUMO

Quantità: 200 ml
Prezzo: 6,78 €  
Dove: online www.fitocose.it

la cosa che mi ha colpito in questo balsamo è che è tantissimissimo..non lo finirò mai! districa e ammorbidisce i capelli con pochissimo prodotto! mi è piaciuto molto, ancora dopo 2 mesi ho usato solo 1/4 della confezione! solo che per i capelli fini e lisci non va bene...me li appesantisce troppo e devo stare attentissima ad utilizzare pochissimo prodotto!! per il costo che ha lo consiglio a chi magari ha i capelli crespi e ricci!

-Very-

1 commento:

  1. Oh ma con lo shampoo dell'esselunga mi sono trovata malissimo anche io! Che palline! Era contro i capelli grassi e me li faceva UNTI BISUNTI! Che schifo...

    RispondiElimina