Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

giovedì 24 maggio 2012

Review: acqua aromatica ANTIODORANTE Cloris (TEA Natura)

Ovvero: come risolvere TUTTI i problemi di sudorazione possibili e immaginabili.

Ciao ragazze!!! Oggi voglio parlarvi di una recente scoperta che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa (anzi, a dirla tutta ho quasi gridato al miracolo!). 
Sto parlando di un deodorante, anzi, di un'acqua aromatica antiodorante.

Si tratta di Cloris della TEA Natura.
Ecco la mia storia...

Il vecchio deodorante che usavo (Nivea invisible for Black & White, un roll on deodorante) durava all'incirca 1 ora da quando lo avevo messo (anche meno se era particolarmente caldo). Non ci avevo mai fatto troppo caso, poiché era ancora inverno... ma con l'arrivo della primavera e dei primi caldi, mi sono ritrovata con questo problema abbastanza incombente. Eh sì, con il caldo io soffro abbastanza di sudorazione, e l'ultima cosa che desideravo era di ritrovarmi in giro con il mio ragazzo per Venezia e le ascelle puzzolenti questa estate.
Ho cestinato il pessimo Nivea Invisible (che proprio non funziona, ed inoltre contiene alluminium che non fa traspirare la pelle) e mi sono diretta come al solito nel mio negozio di fiducia (Tiaré, per chi non lo sapesse!).


Partiamo subito dal presupposto che un deodorante spray è molto più efficace di un deodorante in roll on (malgrado sia facile credere il contrario). 
In previsione dell'estate quindi, scegliete un prodotto spray e lasciate i roll on per l'inverno (e quindi ai momenti di sudorazione inferiore).

Dopo aver spulciato un po' fra i deodoranti eco bio (e cruelty free) proposti ho deciso di provare con il sopracitato Cloris. Vediamone le caratteristiche:


MARCA: TEA Natura
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100ml
DESCRIZIONE PRODOTTO: "Cloris" è un prodotto antiodorante indicato a contrastare il problema della sudorazione persistente. Assicura un'azione dodorante di lunga durata, neutralizzando gli odori del corpo, senza alterare l'equilibrio fisiologico della pelle ed impedire la normale sudorazione.
PREZZO: 6 euro.
DOVE ACQUISTARLO: negozio ecobio e negozi online ecobio.

 
INCI:
 ALCOHOL DENAT. (solvente) 
 AQUA (solvente) 
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
 CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES (detergente / emulsionante / stabilizzante delle emulsioni / sostenitore di schiuma / tensioattivo) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES (antischiuma / emulsionante / idrotropo / solvente / tensioattivo) 
 TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente) 
 CETRARIA ISLANDICA EXTRACT (vegetale) 
 CANANGA ODORATA OIL (emolliente) 
 D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente) 
 GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante) 
 POLYGLYCERYL-5 OLEATE (Emulsionante) 
 SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo) 
 ETHYLHEXYLGLYCERIN (emolliente) 
 LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (vegetale) 
 SODIUM BICARBONATE (agente tampone) 
 SALVIA SCLAREA OIL (vegetale) 
 MENTHA PIPERITA OIL (vegetale) 
 MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico) 
 CITRUS NOBILIS OIL (coprente / tonificante) 
 OLEA EUROPAEA FRUIT (abrasivo / condizionante cutaneo) 
 CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente) 
 ROSA DAMASCENA FLOWER OIL (coprente / condizionante cutaneo) 
 COPAIFERA OFFICINALIS RESIN (filmante) 
 CARAPA GUAINENSIS SEED OIL (denaturante / condizionante cutaneo) 
 LEPTOSPERMUM SCOPARIUM LEAF BRANCH/LEAF OIL (tonificante) 
 LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
 LINALOOL (Allergene del profumo) 
 BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
 FARNESOL (additivo) 
or  FARNESOL (Allergene del profumo) 
 GERANIOL (additivo) 
or  GERANIOL (Allergene del profumo) 
 CITRAL (additivo) 
or  CITRAL (Allergene del profumo) 
 COUMARIN (Allergene del profumo) 
 CITRONELLOL (additivo) 
or  CITRONELLOL (Allergene del profumo) 
 EUGENOL (denaturante) 
or  EUGENOL (Allergene del profumo) 

Ebbene, l'inci non è proprio verde smeraldo (cosa potete aspettarvi da un deodorante alla fine?). Ma ragazze... FUNZIONA! E neanche poco!
Dopo aver fatto la doccia la mattina alle 7 di lunedì scorso, ho dato un paio di spruzzate del suddetto deodorante. Ebbene, dopo una corsa in stazione, 1 ora e mezzo di treno, venti minuti di tramvia e una nottata a casa del fidanzato (dove c'è sempre un caldo TERRIFICANTE!)...il giorno seguente le mie care e simpatiche ascelle ancora profumavano! Essì, si sentiva ancora il profumo dell'acqua aromatica!
Mai successo con nessun deodorante in vita mia!

E se il problema non è vostro, ma del vostro uomo... no problem! Esiste anche la versione maschile, Zefiro!

Insomma mie care... diciamo pure addio all'ascellina assassina!

Bacini, Tania

Ps. se volete acquistarlo ma non trovate un rivenditore nella vostra città, potete trovarlo sul sito internet di tiaré, ovvero qua: Tiaré Lucca.

- Arashi Chryssa - 

3 commenti:

  1. io penso che cmq l'inci sia ottimo perchè i pallini rossi riguardano tutti degli oli!

    RispondiElimina
  2. ah cmq da tiarè online non c'è questo deodorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, avevo visto :) Probabilmente perché ho preso l'ultimo io... basta chiedere a Francesca quando torna :P

      Elimina