Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

domenica 30 settembre 2012

I preferiti del mese di.... ♥ Settembre ♥

Ciao ragazze! ♥
Eccoci anche questo mese con l'attesissimo apputamento coi preferiti del mese appena terminato. Questo mese ho avuto l'occasione di provare qualche nuovo prodotto, quindi il post sarà più ricco del precedente... cominciamo?

Naked 2 - Urban Decay
La riconoscete tutte, vero? E' la nuova edizione della già famosissima palette nude, la Naked di Urban Decay. Premetto che la amo alla follia! Non mi ero mai truccata con colori sul marrone, e questa mi ha davvero "introdotto" agli smokey marroni e ai trucchi nude in maniera veramente soddisfacente. I colori che ho utilizzato di più in questo mese sono: foxy, bootycall, tease, blackout, half baked. Splendidi! Prestissimo arriverà una recensione completa sulla palette, ma vi basti sapere che sono 44 € spesi davvero benissimo. La userete così tanto che vi spaventerete di finirla troppo in fretta!

  Erase paste - Benefit
I miei problemi con le occhiaie sono infiniti... e ammetto di non averli ancora risolti, nemmeno con questo correttore. Ma è riuscito ad attenuare un po' il grosso problema che mi porto sempre appresso (ovvero viso fresco e occhiaie da persona che non dorme da 5 giorni di fila!). Questo correttore ha il pregio di essere morbido e facilmente stendibile, ma se non viene fissato bene tende ad andare nelle pieghette. E' illuminante, il che significa che può anche essere usato per questo scopo con buoni risultati. Questa è la colorazione più chiara, la 01 fair.

 

  Correttore Green - Neve makeup
Come sapete odio spalmarmi su tutto il viso schifezze particolari. Ogni tanto però capita che spunti un "brufoletto annuncia-ciclo", oppure che rimanga la macchiolina rossa dopo che se ne è andato. Quindi volevo un correttore che cancellasse questo problema senza però alimentarne la nascita. Il green di neve è perfetto: 100% naturale e verde. Perchè verde? Secondo la ruota cromatica, i colori opposti si annullano a vicenda: quindi, se sul rosso mettiamo del verde, ecco che magicamente i due colori si annullano. Quindi non vi ritrovate ne' col viso rosso ne' col viso verde. E funziona davvero!

  Eyeshadow sorbet Fruity - essence
Questo purtroppo non è più acquistabile, perché si trovava in una collezione speciale chiamata "Fruity". Si tratta di un ombretto con una consistenza particolarissima, quasi in gel, molto "budinosa": lo utilizzo come base per trucchi color oro che diventano subito iper glitterati e luminosi. Bassa spesa, ma ottima resa! Lo adoro.

 Ombretto minerale "Camaleonte" - Neve Cosmetics
Questo ombretto l'ho comprato dopo aver visto un trucco fatto su Kristen Stewart fatto con Blue Brown di MAC, di cui questo ombretto è un ottimo dupe. Inoltre, fa risaltare gli occhi verdi, quindi è perfetto per me! Questo ombretto minerale è di un colore marrone rossiccio, ma ha riflessi luminosissimi tendenti all'azzurro/verde (visibili nel tappo nella foto più grande). Lo adoro! Da bagnato è ancora più cangiante: questo è forse l'ombretto duochrome che preferisco in assoluto! Da comprare se avete gli occhi azzurro/verdi come i miei...

E questi erano i miei prodotti preferiti di settembre! 
A presto per recensioni, novità e tanto altro!

Baci,
- Tania - 

4 commenti: