Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

venerdì 10 febbraio 2012

Speciale S.Valentino: outfit, idee, consigli!

Ciao ragazze! Manca sempre meno al giorno più romantico dell'anno... siete pronte???
Per me S.Valentino arriva prima quest'anno; gli orari "ballerini" del mio ragazzo mi impediscono di sapere se martedì potremo vederci o no, così abbiamo deciso di festeggiarlo domani. Quindi sono in azione con gli ultimi preparativi! 
Ed ecco un elenco di idee e consigli per non arrivare impreparate al 14 Febbraio!


Step 1: il regalo.
C'è chi sceglie di non farlo, chi non si vuole sbilanciare troppo e chi, come me, ne approfitta per tirare fuori tutta la propria creatività! Questo S.Valentino mi sono data da fare, perché volevo fare qualcosa di veramente particolare per una persona davvero speciale. 
a) Un regalino "importante". Ma senza spendere una fortuna. L'idea secondo me più bella è quella di un portafoto (con tanto di foto dentro, ovviamente!). Io ne ho scelto uno molto speciale: 4 spazi, a forma di scritta "LOVE". Si trova nei negozi di articoli da regalo (e credetemi, se l'ho trovato io a Lucca, potete trovarlo anche voi ovunque!). Prima di impacchettarlo, ho sostituito le foto esempio con 4 foto significative che, a mio parere, rappresentavano al meglio la nostra storia.
b) Ho poi comprato un bigliettino di quelli tipici di S.Valentino. Ma non mi bastava. Ed ecco un'idea simpatica per un bigliettino fuori dal comune: effetto "pergamena antica". Preparate del caffè e con un batuffolo di cotone inzuppate interamente un foglio di carta. Lasciate asciugare: già l'effetto pergamena è fantastico! Ma per renderlo ancora più invecchiato, prendete un accendino e bruciacchiate i bordi (attente a non bruciacchiarvi un dito, però). Adesso potete scrivere la vostra letterina, arrotolarla e fermarla con un nastrino: l'effetto è assicurato!
c) Ho voluto aggiungere un tocco scherzoso al regalo, che potrebbe essere però un vero e proprio regalo fai-da-te per chi non ha molto da spendere. L'idea è semplicissima: ritagliate dei foglietti di carta in forma rettangolare e su ognuno scrivete qualcosa tipo "Buono per un massaggio" oppure "Buono per una cena a lume di candela". Ed ecco che avrete creato degli ironici coupon da regalare al vostro ragazzo! Scriveteci su tutto quello che vi suggerisce la fantasia, apprezzerà sicuramente!
d) Come poteva mancare il lato "dolce"? A seguito una ricettina per dei biscottini al cocco...


Step. 2: i biscottini.
Se non volete regalare dei biscotti confezionati o dei banali cioccolatini, ecco una ricetta facile e veloce per dei cuoricini di cocco.
Ingredienti: 250g di farina di cocco, 30g di farina, 200g di zucchero, 3 uova, 2 cucchiai di gocce di cioccolato.
Preparazione: mescolate la farina di cocco, la farina e lo zucchero in una terrina. Aggiungete le uova e i due cucchiai di gocce di cioccolato, poi amalgamate bene il tutto. A questo punto foderate una teglia con della carta da forno, appoggiate uno stampino a forma di cuoricino e riempitelo con il composto. Togliete lo stampino e ripetete l'operazione. A questo punto basterà infornare i biscotti a 180° per circa 15 minuti (o finché la superficie non risulterà dorata). Ed ecco il risultato:
Step. 3: l'outfit.
In quante di voi si stanno strappando i capelli perché non hanno la più pallida idea di cosa indossare? Non preoccupatevi, ecco i miei consigli!
a) Scarpe: se uscite col vostro boy soltanto la sera e per recarvi in luoghi che non richiedono lunghe camminate stancanti, potete indossare tranquillamente dei tacchi (col freddo che fa, stivali magari!) Se invece starete fuori tutto il giorno, è sconsigliabile indossarli per evitare l'effetto "camminata a tirannosauro" dopo qualche ora. Un paio di eleganti stivali di pelle rasoterra saranno perfetti!
b) Il mio consiglio è quello di essere il più romantiche possibili, quindi di lasciare nell'armadio pantaloni e jeans e di buttarvi su abitini, anche di lana viste le temperature polari...da accompagnare a un bel cardigan caldo! Se non siete amanti delle calze, potete indossare sotto all'abitino dei leggins. 
c) Make up: importantissimo! Se siete delle tipe che generalmente escono con su solo mascara e matita, non esagerate col trucco anche in questa occasione. Scegliete quindi un make up morbido, leggero, ma diverso dal solito: date un'occhiata alla mia proposta make up per S.Valentino (la trovate nel post precedente). Se invece preferite qualcosa di più estroso, puntate su un eyeliner grafico che metta in risalto gli occhi. Sulle labbra: un velo di rossetto. Se avete scoperto un rossetto a lunghissima durata buon per voi, mettete pure un rosso acceso (e fatemi sapere che rossetto è che voglio saperlo anch'io!). Ma se, come me, non volete ritrovarvi con le labbra a chiazze rosse durante la cena, scegliete un rosa baby o un rossetto corallo/aranciato come il n°396 di KIKO (potete vederlo sulle labbra nel mio video di S.Valentino). Smalto in tinta col rossetto: rosso se avete osato, un colore più tenue dal rosa al nude se lasciate le labbra più naturali. La mia scelta (e anche il mio consiglio per voi!) cade sul n°70 della linea colour & go di essence, il "nude it". Elegantissimo e molto romantico! Infine, i capelli: se avete fatto risaltare gli occhi con il make up, legateli in una coda alta o in una mezza coda e arricciateli, in modo da ottenere una coda vaporosa ed elegante. Altrimenti lasciateli sciolti sulle spalle, ma rigorosamente mossi e gonfi, per un'aria super romantica!

Ragazze questi erano i miei consigli per questo S.Valentino! 
Un bacione a tutte le fidanzate ma anche alle single felici... passate tutte quante un buon 14 Febbraio, che sia con le amiche o col vostro ragazzo!
A prestissimo, ciao!!!!

- Chryssa. 

2 commenti: