Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

sabato 6 ottobre 2012

..Alla ricerca dello Shampoo perfetto..[#2]

..ALLA RICERCA DELLO SHAMPOO PERFETTO..
di Very

eccomi di nuovo con la mia piccola rubrica dove vi parlo della mia avventura nel trovare uno shampoo adatto ai miei capelli..
da quando ho deciso di convertirmi all'eco-bio ho provato un pò di shampoo ma nessuno fino ad ora è risultato perfetto per me:
1. Lush - Dorian Grey: è stato il mio primissimo shampoo senza siliconi, mi piaceva un sacco però usandolo ogni volta per lavarmi i capelli era troppo aggressivo per me, mi faceva venire un prurito pazzesco..anche se il risultato era ottimo: capelli puliti, profumati e lucenti (ne ho ancora metà confezione, avevo preso quello da 100gr, però lo utilizzo praticamente una volta al mese quando devo togliere via maschere a base di oli visto l'enorme potere sgrassante che ha).
2. Esselunga - Linea il gabbiano shampoo per capelli delicati: anche questo non mi è piaciuto (review qui)
3. Benessens - Shampoo neutro: questo è stato fin'ora il peggiore che abbia provato (review qui)


quindi ora vi voglio parlare dello shampoo che sto usando in questo momento (alternandolo con lo shampoo di Lush finchè non lo finirò):

NATURADO - SHAMPOO FORTIFICANTE

E' un tipo di shampoo adatto ai capelli fragili e deboli ed è anticaduta, questa qui è la descrizione del  prodotto:
Questa formula delicata a base di noce di cocco e glucosio naturale, fornisce una schiuma ricca, cremosa ed estremamente delicata per i capelli.
I principi attivi come l'argilla verde, naturalmente ricca di minerali, l'ortica bianca (tonificante, l' echinacea (stimola la natura ricrescita dei capelli) e la salvia contrastano la caduta di capelli, rendendoli più sani e forti.
L'ortica è un ingrediente fondamentale per gli shampoo che contrastano la caduta di capelli.
È particolarmente ricca di minerali e vitamine che sono essenziali per il mantenimento di capelli sani. Inoltre, ha proprietà anti-androgene ed anti-DHT (diidrotestosterone, il ‘colpevole’ della caduta di capelli; ha inoltre proprietà anti-seborrroiche ed anti-forfora.
Le forze silicee di natura luminosa contenute nell’argilla verde contenuta in questo shampoo, rendono i capelli sani e robusti e ne prevengono la caduta.
La salvia è un ottimo rimedio naturale per tonificare e ridare vigore al capelli. Stimola la ricrescita e favorisce la guarigione dei capelli spezzati o danneggiati.
La varietà di shampoo curativi all'argilla Naturado accontenta tutte le richieste dei consumatori preoccupati di dover utilizzare formule efficaci, naturali e certificate Ecocert. Una confezione colorata e allegra, formule sicure all'argilla, una pratico flacone da 250 ml e un prezzo accattivante, fanno di questa particolare linea di shampoo un completamento naturale indispensabile.


 queste sono le certificazioni:
logo_cosmebiologo_ecocertcrueltyfreelogoOneVoice-1

INCI:
Aqua (water), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaïn, Salvia officinalis aqua (sage flower water)*, Decyl glucoside, Montmorillonite, Echinacea purpurea (Cornflower) extract, Lamium album (White neefle) extract, Sodium benzoate, Salvia officinalis (Sage) oil*, potassium sorbate.

* da agricoltura biologica

99,10% degli ingredienti è di origine naturale
10% degli ingredienti è di agricoltura biologica.

PAO: 12M
PREZZO: 9,50€
io l'ho comprato qui: VecchiaBottega
La Naturado è una marca Francese che oltre ai prodotti per i capelli si occupa anche della cura del corpo per esempio con creme e gel doccia, con tante profumazioni diverse.

La mia Recensione:
prima di usarlo bisogna agitarlo perchè è fatto con l'argilla verde che è depositata sul fondo, così agitandolo la parte liquida del prodotto si unisce all'argilla.
allora secondo me questo shampoo è quasi perfetto, posso dire che finalmente ho trovato uno shampoo adatto alle mie esigenze: pulisce benissimo i capelli anche con una sola passata, fa una leggera schiumetta e serve pochissimo prodotto: io ce l'ho da almeno 3 mesi e sono ancora a metà confezione! Ha un buon profumo e i capelli sono puliti, leggeri e voluminosi, non sono lucidissimi anzi magari sono un pò opachi ma forse perchè non è il tipo di shampoo adatto a me! però della stessa marca ci sono altri tipi da poter provare per cui appena lo finirò li proverò!! cmq sono soddisfattissima!! pensavo che nessun shampoo bio mi avrebbe dato dei capelli a livello di quegli shampoo pieni di siliconi!!

Voto? 8
Lo ricompreresti? uhm credo di si, ma prima voglio provare gli altri della gamma!



chi di voi l'ha provato?
a presto
-Very-

Nessun commento:

Posta un commento