Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

venerdì 5 ottobre 2012

Prime Impressioni: LiquidFlora - Fondotinta fluido

PRIME IMPRESSIONI: LIQUIDFLORA FONDOTINTA FLUIDO
di Very
eccomi con questa review tanto attesa!! penso di essere la prima in assoluto perchè ho cercato recensioni ovunque prima di acquistarlo ma senza risultati!! :(
devo avvertirvi però che non è una review vera e propria, ma solo una descrizione del prodotto e le mie prime impressioni in merito.
cmq LiquidFlora è una nuova marca di make-up italiana con sede a torino, da poco è stata inserita nei prodotti in vendita su TiarèLucca qui.
vi parlo dettagliatamente del prodotto e poi vi dico le mie prime impressioni in merito:


Un fondotinta dal tocco morbido e vellutato per uniformare e levigare la pelle. Nella sua formula oli vegetali e polveri minerali altamente selezionate che uniti ai componenti biologici attivi donano al risultato make-up un vero e proprio trattamento. La pelle appare idratata, luminosa, uniforme e protetta per tutto il giorno; il fondotinta ha effetto curativo infatti con un utilizzo frequente la pelle si compatta, diventa più luminosa ed idratata anche una volta struccata.
Modo di utilizzo (da leggere attentamente):
Questo fondotinta si può applicare con i polpastrelli, il pennello o la spugnetta di lattice.
Il prodotto è estremamente concentrato e molto coprente quindi se ne consiglia un utilizzo graduale partendo con pochissimo prodotto ed eventualmente aggiungerne in seguito.
Con il pennello : premete delicatamente sull’erogatore per rilasciare una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano. Intingete il pennello nel fondotinta e passatelo dal centro viso verso l’esterno.
Con i polpastrelli : prelevate il prodotto e applicate quattro tocchi sulle parti centrali del viso, quindi sfumare fino ad uniformare l’incarnato. 
Con la spugnetta di lattice : erogate sulla spugnetta una piccola quantità di prodotto. Appoggiate la spugnetta sulle guance e sfumate verso l’esterno del viso. Con i polpastrelli picchiettate delicatamente il prodotto sulle parti centrali del viso per uniformare e completare il make-up.
Colori in gamma:
Beige Rosè : un beige molto chiaro, neutro, per illuminare le pelli chiare e molto chiare con tonalità neutre.
Beige : è la tonalità ideale per attenuare i leggeri arrossamenti delle pelli chiare rosate senza creare contrasti. Questo colore è indicato per le pelli chiare rosate e chiare. 
Golden Beige : un beige leggermente dorato che si adatta a tutte le tonalità di carnagione medio/chiare.
Amber Rose : un beige dorato con un tocco di rosa per illuminare le pelli ambrate e olivastre. 

Senza glutine – Nichel tested – Dermatologicamente testato – Conservante alimentare. Interamente prodotto in italia, confezionato in cartoncino da foreste certificate e 'plastica' vegetale, fornito con flacone airless.

Azione : Age defense
Principi funzionali attivi : 82,7 %
Pigmenti Minerali : 15 %

La 'plastica' vegetale si smaltisce nell'organico.

Quantità: 30ml
Prezzo: 27 euro
Inci: 
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, SILICA, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LEONTOPODIUM ALPINUM MERISTEM CELL CULTURE, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS , MARRUBIUM VULGARE MERISTEM CELL CULTURE,, AQUA, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, PERSEA GRATISSIMA OIL*, COCOS NUCIFERA OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, PARFUM, LINALOOL, POTASSIUM SORBATE,   MAY CONTAIN +/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI77491 [iron oxides], CI77492 [iron oxides], CI77499 [iron oxides].   
* ingredienti da Agricoltura Biologica - 71,10 % del totale degli ingredienti sono di Origine Biologica

Le mie impressioni: non riuscivo a resistere e oggi l'ho usato!!
allora ha una consistenza molto cremosa e difficile da gestire, io non avendo letto i consigli d'uso (che ho scritto sopra e si possono trovare sul sito di tiarè lucca) ho preso un bel pò di prodotto con il pennello e l'ho iniziato a mettere in viso..."o mio dio non si stende" è stata la mia prima impressione così l'ho steso con le dita ed è andata un pò meglio.. per cui consiglio caldamente di prelevare pochissimissimo prodotto e fare un pezzettino di viso per volta...appena finito il risultato è sorprendente: uniforma il viso perfettamente tanto che sembro un cadavere perchè forse ho preso una colorazione leggermente troppo chiara per me! mi serviva il colore beige. Ero un pò abbattuta perchè 25 euro per un fondotinta che si stende male e in + della colorazione errata..pensavo di aver sprecato i miei soldini!
in più appena messo mi evidenziava tantissimissimo i peletti del viso e le rughe di espressione (che normalmente senza fondotinta non ho!! o almeno non si notano minimamente)
dopo qualche ora mi guardo allo specchio e...effetto totalmente diverso!! si è come assorbito nella mia pelle e non sembravo + un cadavere ma una persona con una pelle stupendissima e molto luminosa..peletti e rughe di espressione non si notavano + di tanto..insomma un effetto molto coprente (posso dire come coprenza, almeno su di me, del fondotinta hd di make up for ever!!) ma che non si nota!!
poi penso sia anche molto resistente all'acqua..io sono istruttrice di nuoto e oggi (avendolo voluto provare) avevo su il fondotinta (normalmente mi strucco ma oggi non dovendo entrare in acqua non l'ho fatto)...i bambini ovviamente mi hanno schizzato + volte in faccia e il fondotinta non si è mosso di li..anzi sono tornata a casa che il mio viso era perfetto!!
Forse l'unica cosa che non mi piace è che lo sento molto sulla pelle..mi tira un pò..ma penso che si possa risolvere mettendo un pò + di crema idratante prima! (ripeto questa è solo una prima impressione, una review più completa la farò quando lo avrò utilizzato per un pò).
ricapitolando:
- consiglio di metterlo almeno 1 ora prima di uscire, almeno si assorbe e l'effetto sarà fantastico
- mettetene pochissimo alla volta
io per ora mi sento di promuoverlo...purtroppo per il prezzo che ha lo utilizzerò solo per le occasioni speciali o per la sera quando esco con gli amici...però mi piace!!

ecco qualche fotina, la colorazione che ho preso è la 01 beige rosè (la colorazione + chiara):

per la prima impressione che ho avuto (ma che potrebbe cambiare dopo averlo utilizzato per un pò di +):
voto: 7 (ma solo perchè non mi piace molto la consistenza e perchè è difficile da usare)
lo ricomprerei? non penso soprattutto perchè senza promo costa 27 euro e non è l'effetto che di solito cerco nei fondotinta..so che è assurdo ma i fondotinta così coprenti non mi fanno impazzire..vorrei una via di mezzo! 


AGGIORNAMENTO 21/10/2012
Si stende male male male, occorre prendere una quantità microscopica e io riesco a stenderlo solo con le dita in quanto il prodotto si scalda e si stende più in fretta, così che posso (anche con una quantità minuscola) fare praticamente metà viso senza che si formino grumi...la quantità che serve per tutto il viso è davvero pochissima e garantisce una coprenza davvero ottima che dura tutto il giorno e facendo così il prodotto aderisce perfettamente alla pelle, si asciuga subito e non si notano particolarmente molto rughe di espressione o peletti..però io odio stendere il fondo con le dita perchè mi va a finire sotto le unghie e poi perdo tempo a pulirmi (so che è una cavolata però non mi trovo bene purtroppo), ho provato a stenderlo con il pennello ma purtroppo l'effetto anche se si prende pochissimo prodotto non è lo stesso!! Cmq mi sento di promuoverlo, è davvero ottimo considerando che è un prodotto con inci verdissimo e che quindi fa anche bene alla pelle! Ma siccome io ho sbagliato colorazione e quindi il fondo risulta troppo chiaro perdo davvero tanto tempo a metterlo (in quanto poi devo per forza mettermi un pò di terra e fare il conturing perchè se no sembro un cadavere)! Io penso che mi durerà una vita perchè anche se utilizzato tutti i giorni ne serve proprio poco (addirittura meno della crema idratante)! L'ideale sarebbe andare in negozio e provarlo su voi stesse perchè è un fondo troppo particolare secondo me per comprarlo online ad occhi chiusi (visto il prezzo), soprattutto per capire bene qual'è il colore adatto a voi! 
Voto: 8, nonostante la stesura impossibile è un buonissimo prodotto che da' una coprenza elevatissima e dura tutto il giorno
Lo ricompreresti? a questa domanda non so rispondere, vorrei vedere dal vivo la colorazione dopo la beige rosè (che ho preso io) per valutare se potrebbe essere davvero adatta al mio colore di pelle..
Se posso dare un consiglio alla LiquidFlora sarebbe carino (visto il prezzo elevato del prodotto e visto che in Italia si può trovare solo online da TiarèLucca) proporre dei mini sample così che si possa capire bene il colore...




se avete domande non esitate!! a presto

-Very-



5 commenti:

  1. Buongiorno Sig.ra Very , sono Claudio Albesano Product manager di LIquid Flora srl. Innanzitutto grazie per aver acquistato i nostri prodotti. Le scrivo a seguito della sua recensione per fornirle alcune precisazioni che aiuteranno lei e le sue lettrici a conoscere la filosofia del marchio e ad utilizzare al meglio il nostro Make-up.
    LIQUIDFLORA ADVANCED ORGANIC MAKE-UP ,attualmente è l’unica linea italiana biologica e cruelty free certificata che unisce ai valori etici del mondo del naturale quei criteri di performance e risultato tipici del make-up professionale.
    È del tutto naturale quindi che ,non aspettandosi una performance così elevata da un fondotinta biologico certificato e,non avendo letto prima i consigli d’uso riportati sia sulla confezione che sul sito del venditore (come peraltro conferma nella sua recensione ) lei ne abbia indossato una quantità eccessiva rendendo difficile l’applicazione ,impedendone il veloce assorbimento e spostando il risultato nel tempo.
    Nell’ottica di una corretta comunicazione quindi ,tengo a sottolineare che non è assolutamente necessario applicare il prodotto 1 ora prima di uscire per ottenere, usando le sue parole “ un effetto stupendo” ma è sufficiente ,come lei invece giustamente sottolinea ,applicarne una piccola quantità per consentirne un veloce assorbimento ed ottenere,sempre usando le sue gentili parole “una pelle stupendissima e molto luminosa.”
    Inoltre ,questa caratteristica le permetterà di far durare molto più a lungo il suo fondotinta realizzando un reale risparmio economico.
    Lo usi quindi con regolarità e non solo nelle occasioni speciali vedrà la sua pelle beneficiare della efficace azione di rinnovamento epidermico data dagli attivi presenti in formula ed indicata con la massima trasparenza nel test di efficacia presente sulla confezione.
    Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriori informazione o chiarimento.
    Cordiali saluti.
    Claudio Albesano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la ringrazio per questo suo intervento, tendo a precisare che queste erano solo le prime impressioni che ho avuto dopo averlo utilizzato una volta (come avevo scritto una recensione vera e propria arriverà quando lo avrò utilizzato per un periodo più lungo) volevo solo rendere partecipi le mie lettrici di questa scoperta..ovvio non sono una professionista nel truccarmi, (come credo la maggior parte delle persone..)era per questo che avevo scritto quei semplici consigli, ma sono disposta a ritrattarli non appena lo avrò utilizzato più a lungo secondo i vostri consigli d'uso! (che come avevo scritto ho ammesso di non aver letto, per la fretta di volerlo utilizzare!)
      grazie per il vostro interessamento!

      Elimina
  2. Salve sto usando da circa 1 mese queste fondotinta... Vi dico le mie impressioni :è un po' difficile da stendere, io mi aiuto con un pennello piatto e devo dire che non mi trovo male, sul colore sono perplessa, io uso il numero 3,sembra perfetto perché non c'è distacco dal collo ma sembro cadaverica, forse devo usare la colorazione più scura essendo olivastra di carnaggione. Il prezzo non mi sembra eccessivo, poi per chi come me ha subito diversi trattamenti e non vuole usare schifezze sul viso lo consiglio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono mesi che cerco di procurarmi dei campioncini o dei sample di questo fondotinta, per la precisione lo 01 e lo 02 per poter capire quale colorazione sia adatta a me ed acquistarlo, ma finora nessuno mi ha aiutato. Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Sonia

    RispondiElimina