Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

venerdì 5 ottobre 2012

Make up trend ღ Autunno 2012 ღ

Ciao ragazze!
Oggi invece del solito post su prodotti o consigli ho deciso di fare una cosa un po' diversa: illustrarvi i vari make up trend che spopoleranno questo autunno!
Alcuni sono più portabili, altri meno...siete pronte? 
Cominciamo!

LE LABBRA ROSSO SCURO
Dal mauve al ciliegia, per mettere in luce la nostra "anima dark"!
Ragazze, questo autunno vuole bocche super in primo piano...
Rossetti scuri, dal malva al ciliegia: labbra bordeaux e color vinaccia.
Le abbiamo visto nelle sfilate di Victor & Rolf, Etro e Gucci: labbra color mirtillo in contrasto con pelle diafana. Ma attenzione: non si tratta del solito "gotico": qua gli occhi sono trattati con solo una passata di mascara e sopracciglia schiarite.
Insomma, un make up che mette in secondo piano gli occhi e punta tutto sulle labbra: adatto a chi ha gli occhi piccoli o comunque poco "appariscenti" e labbra invece carnose e importanti.

GLI OCCHI A CONTRASTO
Il nero si abbina ai colori più audaci
Un make up da "donna cyborg" è quello scelto da Prada che ha optato per sopracciglia arancio, nero sopra gli occhi e overdose di viola sotto. Adatto solo alle notti più trasgressive... per un effetto più "da giorno", puoi optare per un nero vinilico da stendere su tutta la palpebra mobile e fare contrasto nell'angolo interno con un arancio o un viola. Applica il mascara solo sulle ciglia superiori.


 
L'EYELINER GRAFICO COME LANA DEL REY
Linee spesse e virgole grafiche per "parlare" con gli occhi
Righe geometriche, spesse e code allungate: l'eyeliner rende omaggio all'indimenticabile Amy Winehouse e alle più attuali Lana Del Rey e Rita Ora. Fondamentale la mano ferma per disegnare senza sbavature. Se non sei un'esperta, prova il pennarello con il feltro. E' semplice e ti consente di personalizzare il look a tuo piacimento.

LA PELLE NATURE
I fondotinta nuovi clonano il colore naturale e donano luce pura al viso.
Mood pelle perfetta: carnagioni trasparenti e dal colore naturale.
Noi vi consigliamo, come sempre, prodotti minerali o, se avete la pelle particolarmente secca, un fondotinta liquido ma sempre BIO. Prima di tutto, perchè regalano un aspetto naturalissimo che non si ottiene facilmente con fondotinta siliconici. E per secondo... non sono dannosi alla nostra pelle!

LO SGUARDO CANGIANTE 
Sfumature di verde bosco, petrolio e tocchi dorati
Il tren militare delle passerelle ci vuole tutte in severa uniforme color kaki... la moda make up invece ci impone di rompere le righe con make up stupefacenti! Scegliete i toni del verde scuro e mixateli a oro e viola per riflettere le luci strobo. Poi, mascara nero a volontà sulle ciglia...et voilà!

L'EFFETTO NUDO
Dal naked al biscotto per giocare con il chiaroscuro più raffinato   
Pensa al viso luminoso di Kristen Stewart nel film "Biancaneve e il cacciatore": è l'interpretazione perfetta dei trend naked che, rispetto al nudo minimalista degli anni 90, è molto più intrigante. Grazie a rossetti e matite dall'effetto rimpolpante e ombretti beige rosati che esaltano le iridi. Perfetto per il giorno: basta puntare su polveri mat per gli occhi, blush sotto gli zigomi e un filo di mascara. Très chic.


E questo era l'elenco dettagliato dei trend della prossima stagione.
E voi?
Quale preferite e quale proverete?

Baci,
- Tania -  

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Alcuni sono molto particolari e meno portabili, ma si può prendere spunto e reinventare qualche make up fantastico per l'autunno :P

      Elimina
  2. io sicuramente utilizzerò il nero sugli occhi e effetto naturale/nudo per la pelle :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu very potresti azzardare il nero sugli occhi e la punta di arancione all'interno, per me staresti benissimo :D

      Elimina
    2. wow arancione? non ci avevo pensato! prossima volta che mi trucco ci provo :p

      Elimina
    3. E La riga sotto viola, come nelle sfilate di Prada... bellissimo :D

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo il trend delle labbra scure ma se uscissi truccata così mi scambierebbero per Morticia vista la mia carnagione XD
    Bellissimo trucco per gli occhi =)
    Ti seguo, se vuoi passa da me!
    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo tanto sulle labbra... anche io sono chiarissima di pelle e vorrei evitare tale effetto XD Effettivamente sono trend molto forti, vanno saputi reinterpretare un po' :D

      Elimina