Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

domenica 28 ottobre 2012

Oggi parliamo di... [#2] + extra "Gli animali NON vanno toccati!"

OGGI PARLIAMO DI... SHATUSH!
 di Arashi Chryssa

Secondo appuntamento con questa particolare rubrica, un po' diversa dal solito.
Questa volta vorrei parlarvi del chiaccheratissimo Shatush, l'effetto "ombrè" per capelli più amato/odiato del momento. 
Ho fatto lo shatush all'incirca 3 settimane fa, e vorrei lasciarvi le mie impressioni a riguardo. 
Ma vediamo prima il risultato che ha lasciato sui miei capelli con una foto:

 
 
Come si vede la sfumatura è ben riuscita e passa dal castano più scuro a un bel biondo caldo. 
Se sono soddisfatta? Sì, lo sono moltissimo: lo shatush da un po' di "movimento" al colore piattissimo dei miei capelli (castano molto neutro, senza riflessi).
Ho tenuto su il decolorante per 50 minuti, per ottenere il risultato in foto: questo perchè in anni passati avevo già colorato i miei capelli. Cosa c'entra, vi chiederete voi?
Un capello che ha già subito un trattamento di decolorazione/colorazione, anche se è passato molto tempo, rimane comunque impregnato di tali sostanze, e impiega più tempo a decolorarsi. 
Difatti, nella parte superiore della testa (dove i capelli sono "vergini" e non avevano mai subito colorazioni) i piccoli tocchetti decolorati sono di un biondo ancora più chiaro e brillante. 

Detto questo, passiamo al lato "negativo" della cosa: le punte si seccano. Diciamo che è un po' come se usaste la piastra per un mese di fila tutti i giorni... Fortunatamente non li ha seccati più di tanto, e una cura a base di balsamo ricostituente sta riportando tutto alla normalità.
Consiglio di non fare lo shatush su una porzione di capelli troppo estesa: rischiate l'effetto "patacca". 
Detto questo, vi lascio con una domanda: cosa ne pensate voi dello shatush? L'avete fatto? 
 Baci,
- Tania - 

EXTRA: GLI ANIMALI NON VANNO TOCCATI!
Ragazze, apro questo piccolo extra per parlarvi di una cosa terribile che mi è capitata. 
In breve: mi hanno avvelenato il cane, intenzionalmente. 
Abito in un condominio, popolato principalmente da persone anziane e poco tolleranti. Premetto che il mio cane è buonissimo: è un pastore tedesco dolcissimo e un gran cucciolone. Capita che abbai 2-3 volte al giorno, se vede un gatto fuori o se sente che stiamo rientrando in casa: questo da fastidio agli abitanti del condominio, che molte volte ci hanno fatto telefonare dall'amministratore accusandoci che "il cane abbaia tutto il giorno". Questo evidentemente ha fatto creder loro di avere il diritto di ucciderlo, perché questo hanno provato a fare: la tipica "tecnica" dell'avvelentamento con polpetta lanciata sul balcone. 
Aikor, il mio cane, sta lottando per guarire. Ma un orecchio è stato irrimediabilmente compromesso, e adesso non riesce più a tenerlo sollevato (come ogni pastore tedesco) e probabilmente non tornerà più su. Non solo mi hanno rovinato il cane, ma rischia pure di morire.
Aikor ha 7 anni, è sempre stato un cane sano e vivace: adorava giocare e non stava un minuto fermo. Adesso soffre e non riesce più nemmeno a muoversi: dorme tutto il giorno, durante la notte piange dal dolore, non gioca più. Non è più il cane di prima.
E questo perchè?
Perchè è un cane, e come tale si comporta. Non ha fatto mai male a nessuno. 
   Forza cucciolo mio, siamo con te.

 

3 commenti:

  1. è davvero terribile quello che hanno fatto ad aikor..solo perchè abbaia..che poi che fastidio da se abbaia!! come se lo sentissero tutto il giorno e non riescono a vivere visto che abbaia!! gente così non dovrebbe esistere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, è orribile! Spero che anche il cane della mia vicina stia bene!

      Elimina
  2. Non si può fare una cosa del genere!!!! che rabbia e che schifo!!! una decina di anni fa è successo anche a me con la mia Nuvola, un pastore maremmano che sono riusciti ad uccidere purtroppo...ero disperata e dopo qualche mese ho preso la mia attuale canina...la Giada che tengo stretta stretta accanto a me in casa...fagli una coccola da parte mia!!! un abbraccio...

    RispondiElimina