Questo è un blog a impatto zero!

Questo è un blog a impatto 0!

o emissioni di co2 grazie a doveconviene
by Doveconviene.it

domenica 26 febbraio 2012

Compleanno e... qualche piccola novità!

Ciao ragazze! In questi giorni sono stata davvero molto occupata a causa del mio compleanno (che, fra l'altro, è oggi!) e non ho più potuto ne' scrivere ne' registrare video...
Spero con tutto il cuore di riuscire a registrare (poi quando lo editerò non lo so, ma almeno registrarlo!) il video della base trucco questo martedì; intanto vi faccio partecipi di alcune novità in ambito di cosmetici/cura della pelle.

Ieri ho finalmente potuto fare un po' di shopping non lucchese, e questa volta sono stata a Pisa assieme alla mia amica Veronica dove finalmente abbiamo trovato i prodotti della Catrice e, ancora meglio forse, uno store della Lush (dove credo siamo state almeno una mezz'ora a odorare e tastare tutto quanto!). 
Innanzitutto, finalmente grazie a Veronica posso provare qualche prodottino della ELF, e si tratta di 2 pennelloni da viso ( il fan Brush e il stipple brush) che spero di avere la possibilità di provare il prima possibile per inserirli in una review. Intanto, ecco una foto del mio portapennelli che ormai è decisamente pieno zeppo:
 Poi, e anche qua direi finalmente, sempre grazie a Veronica posso provare il primo prodotto della Blooming Origami (nonchè l'unico che mi era realmente interessato), ovvero il matitone! Il n°03, nelle sfumature di oro e marrone. Il colore oro è un oro chiaro, molto differente dal matitone della Stillday che invece tende più al bronzo. 
Ecco qua qualche swatch, purtroppo la luce è pessima come sempre perché è nuvoloso e non si vede benissimo...
1. Matitone KIKO, 03 "Bronze"
2. Matitone KIKO, 03 "Gold"
3. Matitone Stillday, 11

Che dire poi della visita alla Lush? Sono rimasta incantata da tutti i prodotti, gli ingredienti naturali e le descrizioni fantasiosissime che riportavano. E' stato davvero divertente, malgrado il negozio fosse piccolissimo e seriamente PIENO di gente e di odori di ogni genere (alcuni buoni, altri un po' meno!). Non potevo andarmene via senza aver preso dei prodotti da testare, così ho scelto un prodotto per i capelli e uno per il viso.
Come la commessa mi ha consigliato, non è sempre il massimo seguire alla lettera ciò che le descrizioni riportano su ogni prodotto ma è bene prima informarsi da chi li ha testati "su pelle". Alla fine me ne sono andata via con:
 A Tutta Birra, uno shampo per capelli disciplinante che aiuta a togliere il crespo (maledetto, da quanti anni ti combatto!!!). Funzionerà?
Lo shampo è a base di birra (!), lievito e cognac (!)... mi ritroverò i capelli disciplinati o ubriachi? Mah! Contiene anche limone fresco per renderli lucidi e belli, e la scadenza è prevista per marzo 2013, e sicuramente non avrò problemi a finirlo per tale data visto che ho preso la boccetta da 250g di prodotto (il costo è sui 12 euro mi sembra). Recensione in arrivo non appena lo avrò testato!






La Via Della Seta, è invece una maschera da viso color verde, dall'odore non troppo invitante. Secondo la commessa del negozio era la migliore per il mio tipo di pelle (anche se io avevo adocchiato con occhi sognanti quelle al cioccolato e frutti di bosco...sniff). Per pelli normali o miste, è composta da gel di alghe, miele, lavanda, argilla e mandorle macinate che fungono da esfoliante. L'unica pecca di queste maschere è che scadono ad una velocità incredibile, ovvero in un mesetto... applicandola almeno 2 volte a settimana dovrebbe consumarsi senza dover sprecare niente. 


Crine Tempestose mi è stato offerto come campioncino da provare. E' una crema modellante per ricci con capricci, per dirla in breve. Il test è proprio piccino piccino, ma vedremo se riuscirò a potervi dire qualcosa di questo prodotto!






 Per finire, ci siamo infilate nella Rinascente di Pisa dove abbiamo trovato la Catrice, marca di cosmetici tedesca molto simile alla essence (probabilmente la Catrice e la essence funzionano come la Deborah e la Debby), dove ho acquistato un pennellino doppio da eyeliner, visto che il mio di essence si era completamente distrutto nel giro di pochi mesi (speriamo che questo abbia una vita più felice) mentre Veronica ha acquistato (peccato fosse l'ultima...) una palettina di correttori completissima (5 correttori) a solo 3 euro, che secondo me è alquanto superiore a quella da 3 di essnce che mi pare poi costi anche di più... un affarone insomma. 
Allo stand della essence invece ci siamo lanciate sulla serie di prodottini per la cura della pelle che a Lucca/Milano non riuscivamo a trovare. Io me ne sono venuta via con la crema della linea my skin mattifying cream, una crema opacizzante per il viso ai frutti di bosco con un odore buonissimo. Vi farò sapere cosa ne penso.
Per finire, sono riuscita a trovare la base per ombretto I love Stage, sempre di essence; purtroppo anche qua il mascara della stessa linea (I love Extreme) era finito (non si trova da nessuna parte!!!). Vi farò sapere anche di questo la durata ecc...

Bene, e dopo questi piccoli aggiornamenti sullo shop pre-compleanno, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima con tante altre novità gustose dal mondo del make up e del beauty! 
Ciao ragazze!!!

- Chryssa. 

2 commenti:

  1. secondo me la maschera al cioccolato era buona x il tuo tipo di pelle..magari prox volta prova quella o la puoi fare tu cosi: 1 cucchiaino cacao amaro, 1 di yogurt bianco 1 di miele e la tieni x 15 min :D devo ancora provarla anche io poi ti dirò!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente si anche quella al cioccolato sarebbe stata buona, proverò poi a farla in casa magari, si vedrà!

    RispondiElimina